Denti bianchi
Autore:
Dott. Roland M. Marrek
Denti bianchi - un mito?
Tutti desiderano dei denti bianchi e il concetto sembra banale ma non lo è affatto. Si tratta solo di un mito o esiste veramente una possibilità di avere i denti bianchi? Vediamo meglio
Innannzitutto bisogna distinguere tra denti puliti e colore dei denti. Nel primo caso i denti tornano del loro colore originale dopo una accurata pulizia professionale delle superfici. Nel secondo caso bisogna considerare che ogni persona ha un suo colore dei denti che dipende da razza, età, dimensione e struttura del dente.
Con il passare degli anni i nostri denti diventano internamente più 'compatti' e tendono a prendere più un colore avorio. Bisogna, inoltre, considerare che i denti, presenti nella bocca di uno stesso soggetto, non hanno tutti lo stesso colore.
Cosa si può fare per avere dei denti più bianchi e 'toglierci' esteticamente qualche anno? Dopo una accurata igiene e pulizia dei denti e delle gengive si può, previa obbligatoria visita dentistica per valutarne la fattibilità, sottoporsi ad un trattamento di sbiancamento denti laser. Questa tecnica, adottata dal Dr. Marrek in quanto non nociva se eseguita con perizia, garantisce un risultato molto duraturo nel tempo di schiarimento del colore dei propri denti di ben tre tonalità. Non esiste tecnica odierna che possa fare di più.
Prenota subito una visita dal dott. R. M. Marrek