Per chi preferisce la tecnologia alla anestesia
Odontoiatria e Microscopia dentale a Milano
Un accurato controllo del lavoro è possibile grazie all'uso di un microscopio operatorio per il controllo della precisione del lavoro.
Il microscopio odontoiatrico serve proprio a questo: La perfezione del dettaglio e il controllo visivo del lavoro svolto.
Oggi non basta più 'avere la mano ferma', bisogna anche controllare visivamente quello che si fa o quello che succede in bocca. Pensate che con un microscopio odontoiatrico si può guardare dentro il dente e, in alcuni casi, durante una devitalizzazione vedere fino in fondo alla radice!
Potendo lavorare a grande ingrandimento si può anche risparmiare più sostanza dentale o tissutale possibile. E’ inutile eliminare materiale del nostro organismo in più solo perché non posso vederlo! Il lavoro diventa veramente miniinvasivo. Il microscopio è fondamentale in abbinamento con una apparecchiatura di altissima precisione come il laser e ne aumenta le possibilità d'uso.
Odontoiatria e Computer
Lo studio è informatizzato. La maggior parte delle attività avviene su software gestionale dedicato e sulla rete di studio dotata di alti standard di sicurezza e protezione dei dati sensibili a norma di legge.
Cefalometria computerizzata
In studio eseguiamo sulle radiografie specifiche i tracciati cefalometrici, indispensabili in ortodonzia e anche altri ambiti, con il computer.
Telecamera endorale
Lo studio è attrezzato con una telecamera specifica per ispezionare gli angoli più piccoli della bocca. La visualizzazione su monitor di questi dettagli consente anche al paziente di comprendere meglio cosa sta succedendo nella sua bocca.
Videocamera su microscopio
Il microscopio operatorio in uso allo studio è dotato di un ripartitore ottico che consente il montaggio di una videocamera HD su di esso. In tal modo è possibile riprendere gli interventi esattamente come vengono visti dall'operatore nel microscopio. In contemporanea è possibile vedere le riprese in diretta su un monitor.
Localizzatore apicale
Si tratta di un'apparecchio elettronico che viene utilizzato durante le devitalizzazioni e serve per localizzare, dall'interno, l'apice della radice e dunque la lunghezza del canale da trattare. Questo sistema, oltre ad essere molto preciso, fa si che si possano risparmiare parecchie radiografie altrimenti necessarie.