Implantologia dentale
Cosa succede quando si perdono uno o più denti?
Se manca un dente o più, la maggior parte delle persone ha la sensazione che manchi dell’altro. Per esempio il sorriso spontaneo e naturale, l’impossibilità di mangiare mele, pane o il cibo che si desidera. I denti rimanenti tendono a muoversi, modificando tutta la struttura della bocca. Si comincia a sentire stress muscolare, difficoltà a parlare, mal di testa e non ci si sente a proprio agio al lavoro, con amici e familiari o a casa.
Naturalmente gli effetti della perdita dei denti dipendono da persona a persona. Se avete perso la corona avete perso la parte visibile dei vostri denti. Se avete perso anche la radice avete perso la parte invisibile dei vostri denti. Senza la radice l’osso intorno tende a ritirarsi e i denti vicini tendono a migrare e così la masticazione col tempo può diventare assai difficoltosa. Ciò fa apparire il viso anche più vecchio.
L'implantologia dentale
Sottoponendovi a implantologia avrete:
MIGLIORE CAPACITÀ DI PARLARE
Gli impianti eliminano il fastidio e disagio di protesi totali o parziali mobili. Le dentiere si appoggiano sull’osso e sulle gengive. Il continuo ritirarsi dell’osso porta a una mobilità della dentiera con relativo disagio. Gli impianti invece sono fermamente ancorati all’osso senza i fastidi citati sopra. Con una dentiera resasi inadatta nel tempo i denti sembrano scivolare da tutte le parti. I muscoli mimici della faccia diventano tesi nel tentativo di tenere ferma la dentiera. Tutto ciò esita spesso in bofonchiamenti, una parlata strascicata o rumori tipo 'clack'. Le protesi sorrette da impianti permettono una parlata rilassata e con uno tono naturale.
MIGLIORE ALIMENTAZIONE
Gli impianti consentono una efficienza masticatoria simile ai denti naturali. Questo vi permette di mangiare praticamente tutti i cibi che preferite e senza dolore e senza doverci pensare due volte.
MAGGIORE AUTOSTIMA
Vi sono buone probabilità che gli impianti aumentino la vostra autostima facendovi sentire meglio con voi stessi permettendovi una vita senza condizionamenti da parte della vostra bocca.